Scudetto - 1° Reparto d'Assalto Ingrandisci

Scudetto - 1° Reparto d'Assalto

it90

Novità

Il 5 luglio 1917, il Generale Cadorna, con lettera al Comando supremo –n° di protocollo 21000- dà disposizione per l’”Addestramento dei riparti d’assalto”, citando le circolari 6230 e 111660 ed esponendo in cinque paragrafi comei riparti devono comportarsi in azioni loro affidate.

Maggiori dettagli

15,00 €

tasse incl.

  • Soddisfatti o rimborsati: sicurezza garantita al 100% sul tuo ordine
  • Reso gratuito: restituisci il tuo ordine gratuitamente entro 30 giorni dalla ricezione
  • Pagamento sicuro: paga online in completa sicurezza con PayPal o carta di credito
Pagamento sicuro

Dettagli

  1. Gli scopi assegnati ai riparti d’assalto sono essenzialmente:

compiere piccole operazioni ardite intese ad assumere informazioni, e catturare prigionieri, ad occupare o danneggiare elementi della sistemazione difensiva nemica, ad adempiere a speciali incarichi nelle azioni compiute da altre truppe, come costituire nelle ondate di testa i nuclei destinati all’assalto di punti onde si prevede maggior resistenza…

  1. L’addestramento dei riparti:

Che si abbia a disposizione un poligono ampio, largamente fornito di materiali e sistemato in guisa di riprodurre nei loro particolari, le odierne organizzazioni difensive ed altresì il terreno tormentato dalle esplosioni, quale è quello che di solito intercede fra le opposte linee.

  1. L’addestramento deve comprendere:
  • Una istruzione generale diretta a preparare la truppa di fisico e di morale elevato… ad eseguire senza incertezze i singoli atti di combattimento.
  • Un’ istruzione speciale, varia per ogni singola operazione progettata, tendente a preparare i singoli individui all’esercitazione perfetta del particolare compito loro assegnato.”

Scudetti e Placche

Accetto

War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.