La Brigata ebraica (Jewish Infantry Brigade Group in inglese), definita Chativah Yehudith Lochemeth ("Forza di combattimento ebraica") dai suoi membri fu un corpo militare dell'esercito britannico composto da ebrei che operò in Italia e in Austria durante la seconda guerra mondiale.
Bellissimi Crest in lega di metallo e legno. Fatti a mano in Italia.
La Divisione italiana partigiana "Garibaldi" fu una formazione partigiana che si costituì il 2 dicembre 1943, nelle campagne di Pljevlja in Montenegro.
Bellissima versione a 3 punte della simbolica medaglia concessa ai membri della Divisione Garibaldi.Versione estremamente rara coniata a fianco della più tradizionale a 5 punte.
Il Corpo volontari della libertà (in acronimo CVL) è stato la struttura di coordinamento generale della Resistenza italiana durante la seconda guerra mondiale ufficialmente riconosciuta sia dagli Alleati che dal governo Badoglio II.
Giustizia e Libertà fu un movimento politico liberal-socialista fondato a Parigi nell'agosto del 1929 da un gruppo di esuli antifascisti, tra cui emerse come leader Carlo Rosselli.
Il Battaglione Volontari dell'Orien fu organizzato dalle autorità italiane nella provincia di Cattaro (che era stata annessa all'Italia e non apparteneva al Montenegro), prima dell'8 settembre. Quindi è un reparto "aggregato" al Regio Esercito.
La Divisione italiana partigiana "Garibaldi" fu una formazione partigiana che si costituì il 2 dicembre 1943, nelle campagne di Pljevlja in Montenegro, dall'adesione dei militari del Regio Esercito Italiano appartenenti alla 19ª Divisione fanteria "Venezia", alla 1ª Divisione alpina "Taurinense", al Gruppo artiglieria alpina "Aosta" e i superstiti della...
War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.