Medaglia dell'Asse Roma-Berlino 1941 (Argento) Ingrandisci

Medaglia dell'Asse Roma-Berlino 1941 (Argento)

med105a

Novità

Medaglia realizzata dalla zecca S. Johnson di MIlano su disegno di Bruno Locatelli, uno dei più famosi incisori dell'epoca, nel periodo dall'ottobre 1940 all'ottobre 1941.

Maggiori dettagli

ATTENZIONE: Le medaglie sono vendute senza il nastro. Il nastro e gli accessori sono venduti separatamente. Li puoi trovare sotto alla descrizione del prodotto, dove è scritto "Accessori".

10,50 €

tasse incl.

  • Soddisfatti o rimborsati: sicurezza garantita al 100% sul tuo ordine
  • Reso gratuito: restituisci il tuo ordine gratuitamente entro 30 giorni dalla ricezione
  • Pagamento sicuro: paga online in completa sicurezza con PayPal o carta di credito
Pagamento sicuro

Dettagli

La medaglia voleva esaltare il "Patto d'Acciaio" tra gli alleati Italia e Germania: sul fronte sono infatti rappresentati i busti di Mussolini e Hitler con gli elmi, rivolti a destra, sovrapposti e con sotto la data "1941" e la firma dell'incisore "B. Locatelli". Tutto intorno, sul bordo, corre la frase "La guerra continua e continuerà fino alla vittoria". Sul retro è raffigurata una Vittoria che ha nella mano destra un gladio e nella mano sinistra una corona di alloro, in marcia verso destra con sullo sfondo una svastica e un fascio. Sul bordo corre la scritta in rilievo "Due rivoluzioni due popoli una vittoria".

Scheda tecnica

Diametro32 mm

Medaglie, Ordini e Decorazioni

Accetto

War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.