Medaglia Del Vallo Occidentale Ingrandisci

Medaglia Del Vallo Occidentale

g82

Novità

La medaglia del vallo occidentale (in tedesco Deutsche Schutzwall-Ehrenzeichen, ma chiamata anche Westwall Medaille), fu un'onorificenza della Germania nazista.

Maggiori dettagli

ATTENZIONE: Le medaglie sono vendute senza il nastro. Il nastro e gli accessori sono venduti separatamente. Li puoi trovare sotto alla descrizione del prodotto, dove è scritto "Accessori".

10,00 €

tasse incl.

Dettagli

La medaglia venne istituita il 2 agosto 1939 e venne consegnata a quanti contribuirono a disegnare ed a costruire le fortificazioni sul fronte occidentale tedesco, conosciuto col nome di Linea Siegfried, ed alle truppe che qui servirono prima del maggio del 1940. Nel 1944, dal momento che i tedeschi attendevano un'invasione degli Alleati, essa venne concessa a tutti coloro che avessero preso parte alle ulteriori migliorie apportate sempre sul fonte occidentale. La medaglia venne concessa in un totale di 622.064 esemplari sino alla fine della guerra.

Medaglie con Nastro

Accetto

War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.