Medaglia Commemorativa delle Olimpiadi del 1936 Ingrandisci

Medaglia Commemorativa delle Olimpiadi del 1936

g220

Novità

La medaglia commemorativa dei Giochi Olimpici (in tedesco Deutsche Olympia-Erinnerungsmedaille), istituita il 31 luglio 1936, fu una decorazione civile della Germania Nazista concessa ai cittadini tedeschi, ma anche gli stranieri, non impegnati in ruoli sportivi.

Maggiori dettagli

ATTENZIONE: Le medaglie sono vendute senza il nastro. Il nastro e gli accessori sono venduti separatamente. Li puoi trovare sotto alla descrizione del prodotto, dove è scritto "Accessori".

10,00 €

tasse incl.

Dettagli

La decorazione, con valenza commemorativa, fu istituita il 31 luglio 1936. Poco tempo dopo, il 14 febbraio dello stesso anno, a suo completamento, venne istituita anche la decorazione al Merito Olimpico, che aveva non valenza puramente commemorativa, ma di merito.
Ai sensi della legge sui titoli, ordini e decorazioni del 26 luglio 1957 promulgata dalla Repubblica Federale di Germania, nell'ambito della denazificazione, la decorazione può essere utilizzata, qualora conferita, solamente sotto rimozione del simbolo nazista dalla medaglia.

Medaglie con Nastro

Accetto

War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.