Medaglia Ostvolk di Seconda Classe (Argento) Ingrandisci

Medaglia Ostvolk di Seconda Classe (Argento)

g443a

Novità

La medaglia Ostvolk (in tedesco: Tapferkeits- und Verdienst Auszeichnung für Ostvölker) fu un'onorificenza militare della Germania nazista, concessa al personale dell'Unione Sovietica (Ostvolk in tedesco vuol dire letteralmente popolo dell'est).

Maggiori dettagli

ATTENZIONE: Le medaglie sono vendute senza il nastro. Il nastro e gli accessori sono venduti separatamente. Li puoi trovare sotto alla descrizione del prodotto, dove è scritto "Accessori".

10,50 €

tasse incl.

  • Soddisfatti o rimborsati: sicurezza garantita al 100% sul tuo ordine
  • Reso gratuito: restituisci il tuo ordine gratuitamente entro 30 giorni dalla ricezione
  • Pagamento sicuro: paga online in completa sicurezza con PayPal o carta di credito
Pagamento sicuro

Dettagli

Questa medaglia venne disegnata da Elmar Lang e divisa in due classi: I classe (oro o argento), II classe (oro, argento o bronzo). La medaglia godeva di due divisioni, una al merito militare (con spade) ed una al merito civile (senza spade).

La medaglia era composta da una stella ottagonale avente il centro piano. La prima classe misurava 48 mm di diametro e si poteva agganciare all'uniforme a spilla. La seconda classe misurava 40 mm di diametro e veniva portata appesa ad un nastro di 32 mm. Nel dicembre del 1943 diciassette lavoratori di Žytomyr (tra i quali anche una donna) ottennero l'onorificenza nella seconda classe di bronzo per "aver salvato grandi proprietà dai saccheggi dei bolscevichi".

Scheda tecnica

Diametro40mm

Medaglie con Nastro

Accetto

War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.