Novità
Il Forstschutzkommando des Reichsforstmeisters fu fondato nel febbraio 1940 con la missione di supervisionare e salvaguardare le operazioni forestali nella Polonia occupata. Il suo personale comprendeva funzionari forestali tedeschi, falegnami e tedeschi etnici provenienti dalla Polonia.
Il Forstschutzkommando des Reichsforstmeisters fu fondato nel febbraio 1940 con la missione di supervisionare e salvaguardare le operazioni forestali nella Polonia occupata. Il suo personale comprendeva funzionari forestali tedeschi, falegnami e tedeschi etnici provenienti dalla Polonia. Sebbene la loro competenza principale fosse nella silvicoltura e nella lavorazione del legno, i membri ricevettero anche un addestramento militare di base. Dal 1943 in poi, le loro attività furono sempre più interrotte dalla resistenza partigiana. Mentre le forze tedesche si ritiravano, alcune unità del Forstschutzkommando furono persino schierate in prima linea. Inoltre, l'organizzazione partecipò a operazioni per catturare ebrei che cercavano rifugio nelle foreste.
L'organizzazione manteneva una forza media di circa 2.000 uomini. Le uniformi venivano fornite dalla Luftwaffe e gli individui in ruoli di comando erano contraddistinti da un titolo sul polsino recante la scritta "Forstschutzkommando".
Nel settembre 1943, il gruppo fu rinominato "Forstschutzkorps". Tuttavia, le informazioni dettagliate sulle sue operazioni rimangono limitate.
**Comandante:
Landsforstmeister Ernst Boden
**Struttura:
- Abteilung
- Hundertschaft
- Zugo
**Gradi per funzionari non forestali:
- Obertruppführer
- Truppführer
- Oberscharführer
- Scharführer
- Oberrottenführer
- Rottenführer
- Forstschütze