Piastrina Di Riconoscimento Della Polizia Criminale Ingrandisci

Piastrina Di Riconoscimento Della Polizia Criminale

g112

Novità

Nella Germania nazista del 1936, durante il nazismo, il comando della Kriminalpolizei venne centralizzato nel V Dipartimento della Reichssicherheitshauptamt, l'ufficio centrale per la sicurezza del Terzo Reich. Oggi, nella Repubblica federale di Germania, la Kripo è uno dei dipartimenti della Landespolizei la Polizia di Stato che dipende dai singoli stati federati della Germania.

Maggiori dettagli

8,00 €

tasse incl.

Dettagli

La Kripo nacque nel 1799 quando sei agenti di polizia vennero distaccati ed assegnati alla prussiana Kammergericht (Corte Superiore di Giustizia) di Berlino col compito di indagare sui crimini più importanti. Quando necessario ai fini investigativi potevano dismettere la divisa di polizia e lavorare in borghese. Mano a mano il loro numero aumentò finché nel 1811 venne redatto il Berliner Polizeireglement (Regolamento della Polizia di Berlino). Nel 1820 venne creato il ruolo dirigenziale di Kriminalkommissar (Commissario). Nel 1872 venne creata la Kriminalpolizei come branca separata dalla polizia in divisa che allora si chiamava Schutzpolizei. Sulla base delle esperienze di questa nuova forza di polizia, altri stati tedeschi, ad esempio Brema nel 1852, riformarono le loro forze di polizia e alla fine del XIX secolo la Kriminalpolizei era presente in ogni parte della Germania, allora unificata nell'Impero tedesco, tuttavia ancora articolata in innumerevoli entità quali regni, granducati, principati, città libere. Fino agli anni '30 del XX sec. la Cripo ha continuato ad essere l'agenzia investigativa delle attività criminali sotto il diretto controllo dei singoli stati tedeschi.

Piastrine di Riconoscimento

Accetto

War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.