Raro bracciale della Feldgendarmerie tedesca della WWII. Indossato da soldati incaricati di compiti di polizia: controllo traffico, disciplina, sicurezza retrovie. In rayon verde con scritta “Feld-Gendarmerie” ricamata in giallo. Restituito a fine servizio.
La 29ª Divisione SS Italiana fu creata nel 1944 con volontari italiani fedeli al Reich. Operò soprattutto in Italia settentrionale contro i partigiani.
Le SS-Totenkopfverbände (SS-TV) erano unità speciali delle SS nate per compiti di sorveglianza e sicurezza interna. Col tempo, molti membri furono trasferiti in reparti combattenti, come la Divisione Totenkopf.
Riproduzione del cinturone tropicale DAK usato dalle truppe tedesche in Africa durante la Seconda guerra mondiale. Realizzato con cura, fedele al modello originale.
Riproduzione dell'anello fissato all'impugnatura della daga dell'esercito. Ottimo prodotto per restauri o sostituzioni di pugnali originali. L'articolo può richiedere lievi modifiche per adattarsi perfettamente al pugnale, in quanto queste variano nel tempo o a seconda del produttore.
Riproduzione dell'Elsa per la daga da Ufficiale dell'Esercito. Ottimo prodotto per restauri o ricambi per le daghe originali.L'oggetto potrebbe necessitare di leggere modifiche per adattarsi perfettamente alla daga, in quanto quest'ultime variavano nel tempo o a seconda del produttore.
Riproduzione dell'elsa per la daga SS o SA. Ottimo prodotto per restauri o sostituzioni di pugnali originali.L'articolo potrebbe richiedere lievi modifiche per adattarsi perfettamente al pugnale, poiché queste variano nel tempo o a seconda del produttore.
Riproduzione dell'elsa per la daga SS o SA. Ottimo prodotto per restauri o sostituzioni di pugnali originali.L'articolo potrebbe richiedere lievi modifiche per adattarsi perfettamente al pugnale, poiché queste variano nel tempo o a seconda del produttore.
Spilla d’oro conferita ai membri del partito nazista, indossata su abiti civili e su uniformi. Questo modello aveva una corona dorata ed era assegnato in casi speciali: ai primi membri (fino al numero di tessera 100.000), su iniziativa di Adolf Hitler e ogni 30 gennaio ai membri particolarmente meritevoli. Si tratta del modello più piccolo prodotto dalla...
Il distintivo qui presentato è uno dei famosi "Kriegsabzeichen für Minensuch-, U-Boot-Jagd- und Sicherungsverbände", cioè un "distintivo da guerra per dragamine, cacciatori di sommergibili e navi da scorta" che veniva conferito ai membri della Kriegsmarine che prestavano servizio sui vascelli dragamine.
Questo piccolo distintivo era indossato dai meccanici di auto specialisti della Volkswagen.
Il progetto Lebensborn fu un’iniziativa nazista per favorire la crescita della popolazione “ariana” tramite selezione genetica e supporto a madri ritenute “pure”. Il distintivo mostrato è un pezzo ispirato storicamente, mai esistito ufficialmente.
Il Werwolf o Wehrwolf era un'organizzazione di commando istituita e gestita dalle Schutzstaffel durante gli ultimi mesi della seconda guerra mondiale, per compiere atti di sabotaggio e di guerrigliacontro gli Alleati.
Il Werwolf o Wehrwolf era un'organizzazione di commando istituita e gestita dalle Schutzstaffel durante gli ultimi mesi della seconda guerra mondiale, per compiere atti di sabotaggio e di guerrigliacontro gli Alleati.
Spilla d’oro conferita ai membri del partito nazista, indossata su abiti civili e su uniformi. Questo modello aveva una corona dorata ed era assegnato in casi speciali: ai primi membri (fino al numero di tessera 100.000), su iniziativa di Adolf Hitler e ogni 30 gennaio ai membri particolarmente meritevoli. Questo è il modello prodotto dalla ditta Deschler...
Ricostruzione dell'anello conferito ai membri della Hitlerjugend che avessero raggiunto il grado di leader.Gli originali si ritrovano spesso in taglie molto piccole, appunto per l'età dei reali possessori.Abbiamo riprodotto questo anello come nessuno mai prima d'ora.
INCISIONE PERSONALIZZATA Vi presentiamo in esclusiva il Totenkopfring in Argento 925. Un oggetto finemente ricostruito dai nostri cesellatori e prodotto dalla nostra gioielleria a Firenze. Corredato di astuccio da collezione in edizione limitata, contenente la lettera di assegnazione, il certificato di garanzia e la scatolina cilindrica originale. vi...
I tinnies della Reichsbahn erano piccoli distintivi distribuiti dal regime nazista e dalle ferrovie statali tedesche. Venivano assegnati al personale e talvolta al pubblico durante eventi ufficiali. La rete ferroviaria era essenziale per l’economia e la logistica militare del Terzo Reich.
Spilla d’oro conferita ai membri del partito nazista, indossata su abiti civili e su uniformi. Questo modello aveva una corona dorata ed era assegnato in casi speciali: ai primi membri (fino al numero di tessera 100.000), su iniziativa di Adolf Hitler e ogni 30 gennaio ai membri particolarmente meritevoli. La replica si rifà al premio annuale del 30...
Diverse taglie disponibili.
La SS Heimwehr Danzig fu una formazione militare di breve durata della Germania nazista, creata nel 1939 nella Città Libera di Danzica (oggi Danzica, Polonia). Essa giocò un ruolo nelle fasi iniziali della Seconda Guerra Mondiale, in particolare durante l’invasione tedesca della Polonia.
L’Ustascia è stato un movimento politico e paramilitare croato che si sviluppò negli anni ‘30, fondato da Ante Pavelić. L’ideologia del movimento si basava sul nazionalismo croato, sull’anti-comunismo e sull’anti-serbismo, mirando alla creazione di uno stato indipendente croato sotto la dittatura fascista.
Questa è una piccola statuetta metallica raffigurante Benito Mussolini nell’atto di eseguire il saluto romano, un gesto storicamente associato al fascismo italiano. La rappresenta una posa militare classica, con il braccio destro alzato e il leader in uniforme con un basco.