Distintivo Da Battaglia Per Carristi - 25 Assalti Ingrandisci

Distintivo Da Battaglia Per Carristi - 25 Assalti

g178

Novità

Il Distintivo da battaglia per carristi (in tedesco Panzerkampfabzeichen), anche se esistente in altre versioni per la prima guerra mondiale e la guerra civile spagnola, è stato un distintivo onorifico della Germania Nazista, istituito il 20 dicembre 1939, assegnato per importanti atti di valore dei carristi nazisti della Heer durante la seconda guerra mondiale.

Maggiori dettagli

15,00 €

tasse incl.

Dettagli

Progettato da Wilhelm Ernst Peekhaus, questo distintivo è stato istituito per ordine di Generalfeldmarschall Walther von Brauchitsch il 20 dicembre 1939 al fine di riconoscere i risultati del personale carrista partecipante ai diversi assalti armati.
Il 6 giugno 1940 venne distinta da quella d'argento la classe di bronzo. Mentre continuava la guerra emerse però che il singolo distintivo non era più sufficiente per riconoscere il crescente numero di veterani con anni di esperienza, e, nel giugno 1943, venne rivisto l'apparato di conferimento con l'aggiunta di quattro nuove classi del premio che rappresentano il numero di assalti eseguiti con vittoria dall'individuo cui viene conferito il distintivo: 20, 50, 75, o 100 giorni d'assalto; per i 20 e 50 il distintivo era ora di bronzo mentre per i 75 e 100 d'argento.

Heer

Accetto

War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.