Teschio SS Totenkopf Da Cappello Ingrandisci

Teschio SS Totenkopf Da Cappello

g37

Novità

Totenkopf, letteralmente "testa di una persona morta" ma tradotto anche come "testa di morto", è la parola in lingua tedesca per indicare il simbolo del teschio e tibie incrociate. Il simbolo è stato variamente impiegato da diversi corpi militari della Germania nel corso della sua storia.

Maggiori dettagli

8,50 €

tasse incl.

  • Soddisfatti o rimborsati: sicurezza garantita al 100% sul tuo ordine
  • Reso gratuito: restituisci il tuo ordine gratuitamente entro 30 giorni dalla ricezione
  • Pagamento sicuro: paga online in completa sicurezza con PayPal o carta di credito
Pagamento sicuro

Dettagli

Il simbolo, formato da un teschio posto su due ossa incrociate, fu adottato nel 1808 dagli Ussari della morte del Regno di Prussia e nel 1809 dalla Schwarze Schar o Banda nera del duca Federico Guglielmo di Brunswick. Il Totenkopf venne poi utilizzato anche da numerosi Freikorps durante il turbolento periodo succeduto alla fine della prima guerra mondiale nella Germania di Weimar.
Durante l'epoca della Germania nazista, il Totenkopf venne utilizzato sui capi di vestiario di tutti i membri delle SS, e sulle divise delle SS-Totenkopfverbände e della SS-Totenkopf-Division; venne anche utilizzato su bandiere, arazzi, drappi di tamburi e trombe, oltre che sui distintivi di guerra delle unità anti-guerriglia delle SS e della polizia e per i timbri dei campi di sterminio e dei lager.

Fregi da Cappello

Accetto

War Militaria utilizza i cookies per rendere più piacevole la tua esperienza di shopping. Continuando ad usare i nostri servizi accetti di utilizzare i cookies.